Training Autogeno

Il Training Autogeno è un metodo pratico che ognuno può apprende e utilizzare anche autonomamente, caratterizzato da un protocollo specifico e graduale che consente di riprodurre delle reali modifiche fisiologiche e psicologiche andando ad agire sul sistema neurovegetativo e sulla consapevolezza del proprio corpo.

Il training autogeno ci aiuta a ritrovare la forza in noi stessi e la distensione psicosomatica che l’accompagna. È di particolare aiuto in caso di ansia e stress nelle quali avvengono molte attivazioni a livello fisico ed emotivo. Ed è una valida terapia contro il nervosismo, insonnia, stati di esaurimento, alcool, fumo e altro ancora. Ci aiuta a conoscerci intimamente attraverso la possibilità di affrontare le personali problematiche psicofisiche per sfruttare cosi le proprie potenzialità e ritrovare la giusta qualità di vita.

Benefici fisici

  • L’autoinduzione alla calma, raggiungibile in pochi secondi.
  • L’abbassamento dello stato d’ansia generalizzato.
  • Il superamento dei momenti di stanchezza durante la giornata.
  • La diminuzione e soppressione delle sensazioni di dolore.
  • La soluzione dei disturbi del sonno quali l’insonnia.
  • La normalizzazione di alcune funzioni organiche quali la digestione, la pressione arteriosa.

Benefici psicologici

  • Il miglioramento della capacità di autocontrollo emotivo di fronte a eventi stressanti.
  • Il potenziamento delle funzioni mentali quali la memoria, l’introspezione, l’autocoscienza.
  • Il miglioramento delle prestazioni sportive nello studio e al lavoro.

 

Un grammo di pratica é meglio di tonellate di teoria.
Capovolgi il tuo punto di vista.
Respira...
Ritrova te stesso.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Training Autogeno

Il Training Autogeno è un metodo pratico che ognuno può apprende e utilizzare anche autonomamente, caratterizzato da un protocollo specifico e graduale che consente di riprodurre delle reali modifiche fisiologiche e psicologiche andando ad agire sul sistema neurovegetativo e sulla consapevolezza del proprio corpo.

Il training autogeno ci aiuta a ritrovare la forza in noi stessi e la distensione psicosomatica che l’accompagna. È di particolare aiuto in caso di ansia e stress nelle quali avvengono molte attivazioni a livello fisico ed emotivo. Ed è una valida terapia contro il nervosismo, insonnia, stati di esaurimento, alcool, fumo e altro ancora. Ci aiuta a conoscerci intimamente attraverso la possibilità di affrontare le personali problematiche psicofisiche per sfruttare cosi le proprie potenzialità e ritrovare la giusta qualità di vita.

Benefici fisici

  • L’autoinduzione alla calma, raggiungibile in pochi secondi.
  • L’abbassamento dello stato d’ansia generalizzato.
  • Il superamento dei momenti di stanchezza durante la giornata.
  • La diminuzione e soppressione delle sensazioni di dolore.
  • La soluzione dei disturbi del sonno quali l’insonnia.
  • La normalizzazione di alcune funzioni organiche quali la digestione, la pressione arteriosa.

Benefici psicologici

  • Il miglioramento della capacità di autocontrollo emotivo di fronte a eventi stressanti.
  • Il potenziamento delle funzioni mentali quali la memoria, l’introspezione, l’autocoscienza.
  • Il miglioramento delle prestazioni sportive nello studio e al lavoro.